Il 25, 26 e 27 novembre va in scena al Teatro Excelsior di Reggello "Io sono il mare", una " cronaca di un omicidio giudiziario" scritto da Stefano Massini.
Una guardia carceraria del braccio della morte e un prete si affrontano in un duello di parole che scava nelle loro convinzioni e nelle loro contraddizioni. Accompagnati da note blues suonate dal vivo, i personaggi si (e ci) interrogano con una suggestiva e intensa provocazione. Liberamente tratto dall'omonimo testo di Stefano Massini, "Io sono il mare" prende spunto dal famoso caso Bernabei, un italo-americano giustiziato, innocente, nel settembre 2000 nello stato della Virginia per condurci in una serrata riflessione sulla pena di morte.
Venerdì 25 novembre ore 21.15
Sabato 26 novembre ore 10.30
Domenica 27 novembre ore 17.30
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre